Wordpress

Testi che riguardano il sistema di gestione contenuti per blog Wordpress

Ai lettori (vecchi e nuovi)

La casa di Kikko, purtroppo, risente ancora del trasloco da un server a un altro, e da wordpress a drupal. E quindi, troverete caratteri strani nei commenti, qualche commento giusto nel posto sbagliato, poche utilità per la navigazione. Insomma, per dirla schietta, un po' di casino. Purtroppo, sono i danni dei traslochi, ai quali nemmeno La casa di Kikko si sottrae.

Un po' di pazienza, please, tra qualche giorno dovrebbe esser tutto a posto. Forse.

Strumenti: 
Argomenti: 

Ecce sito

Foto di famiglia: io e Marlow

Dopo tante - ma che dico tante, tantissime - menate, alla fine sono riuscito a "buttare su" la nuova galassia "enricorotelli.it". Una roba da "sburoni", come si direbbe dalle mie parti (se non avessi già visto l'arcipelago di Cristella ): sito principale (www.enricorotelli.it), blog (lacasadikikko.enricorotelli.it) e un altro paio di robe in divenire ormai mature, che annuncerò tra qualche giorno, intesi come settimane o mesi.

Argomenti: 

Le prime parole del mio server sono Partito Democratico. Le mie arriveranno dopo.

La solita lotta contro il tempo mi ha portato a dare alla luce del web un nuovo sito: www.lanuovastagionerimini.net. Politica, as usual, questa volta dedicata alla campagna elettorale di Rimini (collegi Nord e Sud) delle liste che sostengono Walter Veltroni e Salvatore Caronna nella loro corsa a segretari nazionale e regionale del Partito Democratico.

Strumenti: 
Argomenti: 

Cucù!! Ci sono ancora.

Si, lo so, è un po' che non scrivo nulla. Qualcuno me lo ricorda (non volevo dire chi ma lo dico con un giorno di ritardo: Galatea, che per questo mi ha messo sesto nel suo blogday. Mannaggia alla pigrizia...). Ma non sono caduto in depressione, né sono scomparso dalla Rete. Mi sono solo nascosto in un nodo (della Rete) per lavorare al mio nuovo sito. Non la casa di Kikko, questa non la cambio, nossignori.

Media: 
Argomenti: 

Nudo alla meta: oggi è il Naked day, un modo come un altro per promuovere gli standard web

Oggi sono nudo. Non è un errore del server o il tuo browser che fa il matto. Stai leggendo solo codice e i contenuti. Niente stile, design, niente. E' il naked day, un modo per promuovere gli standard web, cioè l'uso appropriato dell'xhtml, una buona gerarchia nella struttura dei contenuti e, ovviamente, le parole. Si fa mettendo fuori uso temporaneamente il foglio di stile, quel piccolo file dove sono scritti tutti i paramtri di visualizzazione del sito: dimensione e colore dei font, ingombri, colori di fondo e posizionamento dei contenuti.

Strumenti: 
Media: 
Argomenti: 

Pagine

Subscribe to RSS - Wordpress