Inviato da Enrico Rotelli il 8 Marzo, 2014 - 00:00
Ci sono persone di fronte alle quali ci si sente ragazzi. Possono scoccare i trenta come i cinquant'anni, si possono avere i capelli bianchi o aver affrontato le prove più mature, ma egualmente ci fanno sentire così. Dei ragazzi che ancora hanno di fronte una strada che si può, si deve percorrere per raggiungerle- Badate, non è la sensazione che si vive di fronte ai “grandi”, agli irraggiungibili che vestono gli abiti sfavillanti del successo, tessuti dalla propria fortuna. Questi passano, le loro tracce si attenuano o si dissolvono man mano che si cresce.
Inviato da Enrico Rotelli il 15 Dicembre, 2008 - 16:20
Si arriva a un punto - spesso - nel quale anche chi vive di parole, come me, deve guardare un po' più profondamente al loro significato. Chiedersi se veramente ciò al quale si lavora ci rappresenta, unisce i nostri desideri e aspirazioni alla realtà che ci circonda. In un mondo perfetto, tutto dovrebbe collimare. In un mondo che si vorrebbe perfetto ci possono essere sbavature lungo il cammino.
Inviato da Enrico Rotelli il 15 Aprile, 2008 - 22:22
Non sono sconvolto. Non ho versato lacrime, né mi sono stracciato le vesti. Non sono terrorizzato, incazzato, e nemmeno deluso. E' andata così, molto, molto peggio di quel che avevo immaginato negli ultimi giorni, sicuro di una tonda vittoria sul filo di lana, che da "si può fare" si trasformava in un "ce l'abbiamo fatta". Non è successo. Anzi, non solo non abbiamo vinto, ma non si è avverato nulla di quel che mi sarebbe piaciuto avvenisse.
Inviato da Enrico Rotelli il 28 Gennaio, 2008 - 19:56
Io non lo sapevo di essere un personaggio conosciuto, in città. Nel senso di personaggio politico. Me lo ha detto Mario, del Carlino, a modo suo. Oggi, siccome abbiamo diffuso i nomi dei segretari eletti nel circoli del Pd lo scorso fine settimana, i giornalisti stanno cercando qualcosa per rimpolpare una cronaca decisamente fredda. Capirai, un elenco di 42 persone in tutta la provincia... un po' di gossip ci vuole. Chi è stato eletto qui, chi è stato eletto là... "Chi è questo, Kikko? E quella? Da dove viene?" Parecchi nomi non li conosco...
Inviato da Enrico Rotelli il 13 Ottobre, 2007 - 13:46
Domani vado ai seggi. Non solo a votare, come invito chiunque legga queste righe. Vado a fare lo scrutatore in piazza Cavour, a Rimini. Partecipo anche fisicamente a questa strana festa moderna che è la nascita del Partito Democratico. Per tanti motivi. Metterli in fila si farebbe prima, ma preferisco prendermi questo spazio per raccontare, un po' di getto e in modo partigiano – il mio – il senso di un'appartenenza che si stava sfilacciando, per colpa di dinamiche interne che poco hanno avuto a che fare con quello che credo debba essere la politica: partecipazione.