Inviato da Enrico Rotelli il 20 Aprile, 2008 - 12:15
Tra i miei blog preferiti c'era Il mondo di Galatea . C'era, perché ha chiuso. E' incappata in un problema professionale: scrivendo narrazioni ad ambientazione scolastica, alcuni suoi alunni si sono immedesimati nei personaggi da lei creati per raccontare una scuola media nel Nordest. Perché lei scrive, anche, del Nordest. E anche per questo la leggevo con gusto.
Inviato da Enrico Rotelli il 20 Marzo, 2008 - 01:18
Quando si guarda nelle statistiche del blog, o del sito, si osserva nell'ordine: A) i visitatori, B) le pagine, C) da dove vengono i visitatori. Che più o meno risponde alle domande A) Sto diventando popolare o le mie pagine sono l'equivalente web della Fortezza Bastiani? B) Ma entrano e leggono oppure scappano via dopo pochi secondi? C) C'è qualcuno nel web che mi linka, mi manda visitatori oppure vedi alla voce Fortezza Bastiani?
Inviato da Enrico Rotelli il 9 Marzo, 2008 - 16:01
Dai e dai ce l'ho fatta: su un mio Pc è ormai operativo un sistema Linux. OpenSuse. Non solo, l'ho inaugurato con un pezzo sull'Unità: non male come inaugurazione. Un'altra tappa verso l'obbiettivo di questi anni, mandare a "ravanare nei greppi" della mia micro economia Windows e il suo monopolio, a favore del lavoro di migliaia di persone che mettono i loro saperi - e il loro tempo - a disposizione degli altri. Senza guadagnarci un soldo. Non è spirito libertario tout court.
Inviato da Enrico Rotelli il 3 Marzo, 2008 - 14:47
Io non credo agli oroscopi. Nel senso: che gli astri ci influenzino, beh, non me lo sono inventato io: guardate le maree e pensate a come siamo infinitamente più piccoli del mare. Per cui una forte influenza su di noi, gli astri l'avranno di sicuro. Mi fanno impazzire invece gli oroscopi che leggo in giro. Non so perché, mi ricordano le pesche di beneficenza: tiri fuori qualche cosa dal bussolotto e se hai fortuna si adatta alle tue esigenze, se non hai fortuna butti via il cartiglio o l'oggetto che hai vinto appena svoltato l'angolo.
Inviato da Enrico Rotelli il 10 Novembre, 2007 - 17:59
La casa di Kikko, purtroppo, risente ancora del trasloco da un server a un altro, e da wordpress a drupal. E quindi, troverete caratteri strani nei commenti, qualche commento giusto nel posto sbagliato, poche utilità per la navigazione. Insomma, per dirla schietta, un po' di casino. Purtroppo, sono i danni dei traslochi, ai quali nemmeno La casa di Kikko si sottrae.
Un po' di pazienza, please, tra qualche giorno dovrebbe esser tutto a posto. Forse.