Altro sms dall'Egitto, che puzza come il primo: di truffa

Domenica mattina, ore 8,08, il nokia squilla per un messaggino: “Nel_latuasegreteria ci sono messaggi per te. Chiama da fisso al 899412043. Info e costi nel_latuasegreteria.net”. Alé, ci risiamo, altro tentativo di spillarmi soldi, come quello di qualche mese fa: il costo della chiamata è di 15 euro alla risposta. Il metodo è evidentemente collaudato: si spedisce un sms, si avverte che le info sui costi le trovi su un sito, ti invitano a chiamare dal fisso. Anche le modalità sono le medesime: l'sms viene da un numero egiziano (a giudicare dal prefisso), +20105996500, e rimanda a un sito, in questo caso www.latuasegreteria.net, decisamente più accattivante della storia precedente. Se sono le stesse persone, si devono essere evolute. Un sito “in cui persone vogliono conoscersi, parlare e perché no, poi incontrarsi”. Per accedere devi avere una password, che otterrai chiamando un altro numero a 15 euro di costo alla risposta, 899 03 06 78. Password che dura un mese. Se vuoi avere maggiori informazioni c'è una contact form, dove è obbligatorio mettere il proprio numero di cellulare. Evidentemente il modo per avere altri numeri di cellulare e ampliare la rete di possibili gonzi. Se vuoi registrarti gratuitamente c'è una contact form che funziona a modo suo: se fai tutto quel che ti chiede, compreso lo scorrere con la barra il regolamento, comunque non ti registra. Ma magari ho sbagliato qualcosa io. C'è anche una pagina di regolamento, con le info sul servizio (del sito) ma nessun costo per la segreteria che l'sms mi invitava a chiamare. Gentilmente, avvertono che c'è la possibilità di recedere dal contratto entro 3 giorni (ma non è un mese per legge?) e che il foro competente per le controversie è quello della sede di “latuaSEGRETERIA.net”. Dove risieda la società non si sa. O meglio, non si saprebbe. Sfurgatto un po' sulla Rete e trovo alcuni elementi in più per conoscere i miei interlocutori. Il dominio è stato registrato il 18 gennaio 2007, mentre il sito risede su un server statunitense, a Dallas. Il dominio lo ha registrato un tal Abdelakim Tebbaa, non so se il nome è vero o fittizio, da Milano dopo aver registrato il giorno prima un altro dominio, www.lasegreteria.com, un sito uguale tranne che per il colore di fondo a www.latuasegreteria.net, e che risiede sullo stesso server. Si danno da fare oppure, più probabile, il sistema deve dare i suoi benedetti frutti: il 27 aprile ne hanno registrati altri due, www.insegreteria.biz e www.insegreteria.com. Stesso server, ma non sono ancora disponibili on line, (pagina 500, internal server error). Ma il mio numero ormai ce l'hanno, non resta che aspettare il prossimo sms dall'Egitto. Che sa di truffa.

Argomenti: 
Luoghi: 

Commenti

io vorrei almeno riuscirli a leggerli...

Stessa cosa era capitata a me con "messaggi per te"...tramite whois ero riuscito a risalire all'intestatario del sito e a mandargli una mail di vaffa in cui lo diffidavo dal fare ciò...mi rispose che non ero il primo che gli scrivevo in quella maniera, ma che lui era all'oscuro di tutto ("e che strano" mi sono detto)...ho contattato anche Tim per farmi disabilitare l'invio di questo tipo di messaggi, ma, chissà come, quel giorno avevano problemi.

Adesso il tipo si è fatto furbo...il nome e l'indirizzo sono anonimi (per lo meno, con il sito che ho contattato), ho ricontattato Tim, ma, chissà perchè, quel giorno avevano problemi a disabilitare il ricevimento di quel tipo di sms...stranissimo, eh?

anche a me la stessa cosa....ma che rottura questi sms....

Stesso problema a me, stamattina.
Grazie per l'info ;)

E' quello che mi sono chiesto anche io, maledizione. E' un po' come lo spam, una volta che sei dentro i loro archivi non ti mollano più. E i loro messaggi, diventano il corollario di una vita elettronica. Possiamo solo sperare che gli prenda un virus nel database. O che facciano un passo falso.

Si vede che rastrellano bene, numeri di cellulare e soldi: Sti tizi e i loro siti aumentano... Anche il nome che l'ha registrato è diverso, Abdelkarim Hajbi, residente in un paese vicino a Napoli, ma l'email è di un italiano. Ammesso che questi dati siano veri... GRazie per la segnalazione.

Anche a me la stessa cosa mi sono arrivati due sms con due diversi numeri 899 facendo riferimento allo stesso sito "latuasegreteria.net"!!! Dove li prendono i numeri? di cellulare? Fabrizio, domenica 20/05/2007

A me è arrivato dallo stesso numero: "SERVIZIO MESSAGGI!Chiama da telefono fisso 89-904-02-37 e segui la voce guida. Info e costi www.messaggiperte.com "... questo indirizzo è diverso dal vostro e il sito non dice propio niente a parte dirti di chiamare cosi avrai una password non si sa per cosa..............mah!