Housewarming: festa alla casa di Kikko (quella vera)

Housewarming, ovvero festa di inaugurazione della casa, quando si apre la nuova magione agli amici che la riscaldano con la loro presenza. E' quel che accadrà venerdì 21 a casa mia, cogliendo l'occasione della cena del vicinato, un raduno con gli abitanti, tutti amici, del blocco di appartamenti alla Castellaccia, la mia via e quella di fianco. A casa mia perché tra gli appartamenti è, di poco, il più grande. Ma, visto che ancora non ho inaugurato la casa con un party degno di questo nome, la casa di kikko, dopo la cena, verrà aperta a tutti gli amici, che siano di Rimini o di qualche altra parte dello stivale. Insomma, questo è un invito aperto: chi vuol venire viene, chi non può mi spiace, sarà per la prossima volta. Il programma è il solito: cena del vicinato, io preparo il chilli con carne (piatto messicano), Simona couscous di verdure (per i vegetariani), Markino non so, qualcosa d'altro durante la notte si cucinerà. Le sedie sono sei, quindi portatevi uno sgabello, se no mangiate in piedi. Poi, il dopocena, con la compagnia di chi vorrà venire, e si andrà avanti a oltranza, finché vino non ci separi.

Le regole sono (anche quelle) le solite: portate chi vi pare, ma anche, se siete una compagnia numerosa, qualcosa da bere, per il mangiare si provvederà in qualche modo. E fate quel che vi pare (nessuno avrà nulla da ridire o da ricordare), purché non disturbi chi vi sta accanto o sfasci la casa. Per Giovanni: se vieni, lascia a casa il musone e la politica. L'area fumatori è sul terrazzino (in caso di pioggia è riparato), mentre, per chi viene da fuori o non se la sente di farsi ritirare la patente, si può accomodare col sacco a pelo in sala o altrove (io russo, quindi camera mia è inaccessibile). Per la musica ho l'ipod stipato di anni '80, '90 e qualcosa di più recente, se qualcuno ha un cd, lo porti – niente metal, Budda bar, sfigati alla Tiziano Ferro o cagate commerciali. Le pre - adesioni non servono, ma una mail o un commento (qui sotto) possono aiutare per stimare quante vettovaglie comprare. Cheers.

Argomenti: 

Commenti

Allora se invitato vengo anche io.

@ Davide - Certo che sei invitato, il post serve per avvertire, mica per selezionare. Gira la voce a Davide B., Alice e... insomma, girala (senno, sai quante telefonate tocca fare...).

carissimo Kikko che non sei altro!
Ti ringrazio per l'invito, e anche se già impegnato mi "spegnerò" o vedrò di rendermi ubiquo!
Porterò le mie fidanzate virtuali e un po' di vino!

W Kikko W le feste e, sempre, W Viserba!

Io un invito così aperto non l'avevo mai ricevuto. Grazie! Non te l'assicuro, ma un salto se potrebbe fa' (anche perché sono curiosa come una scimmia). Bye bye

@ Felice Magari porta pure quelle reali...
@ Cristella Ci conto (però non c'è Rete da me, niente blog :-) )
@ Pigo Toga, toga, toga...
@ Il guardiano del faro Te fai Pinto... E se non vieni fai lo...

[...] L’ha chiamata Housewarming, “quando si apre la nuova magione agli amici che la riscaldano con la loro presenza” e devo dire che la serata, pur se a parte Kikko non conoscevo nessuno dei suoi amici, è stata piacevole, ed immagino lo sia stata ancora di più per loro. [...]

Se non lavoro un salto penso di farlo. Ciao Kikko.

Dimenticavo: se qualcuno vuol portare da suonare, claro che sì (magari dopo la mezzanotte no bonghi o tamburi... la questura è a due passi...)
@ Stefano - Well well well

Animal House ??
Io ci sono .

Ciao Pigo

Potenza della rete!! Dopo il tribuno telematico che organizza rivoluzione sul web ci sei tu, caro Kikko, che invece offri una ben più concreta e godereccia cena: dal VAFFA DAY al MAGNA DAY. Ti ringrazio per l'invito anche se non condividiamo il pianerottolo ma solamente l'immensa generosità della Società , il grande fratello di tutti i pianerottoli compresi fra via Farini e via dell'Ospedale: se la mia sociofobia dilagante non mi consuma prima cerco di venire.

che mito che sei...io vengo klaro che si...visto che non ci vediamo da un paio di mesi anche se abitiamo very close........ Con me ci sarà una mia amica (metà romagnola e metà milanese)...e anche del nettare prelibato color rosso rubino...
a venerdì
teresa

E la nostra "inaugurazione" non la ricordi più?
Altro che warmhouse! Il calore si diffondeva copiosamente sui nostri corpaccioni arroventati....

Alex

@ teresa - wow ottimo
@ Alessandro - questo non l'hai scritto tu ma quel patacca di Ricky, si riconosce lo stile (semo, san Google indicizza). Allora, vi conto tutti e due?