Natale

Testi che riguardano il Natale

Un Sms, una storia. Di Natale Due. Ovvero, come fare (di nuovo) gli auguri in 160 caratteri.

L'ho rivisto il mio Babbo Natale di plastica, è tornato: scalava il balcone di una ragazza. Forse stanco di guardare la felicità. Auguri, allora.

Kikko

Ricorrenze: 
Strumenti: 
Argomenti: 

Santa Rampage: l'assalto dei Babbi Natale. Di Chuck Palahniuk

Carburata da un liquore allucinogeno - ottenuto lasciando in infusione della marijuana nel rum e chiamata Reindeer Fucker ("fottirenne") - la gioiosa "valanga rossa" formata da varie centinaia di Babbi Natale invade le feste natalizie eleganti, assalta i ristoranti chic, fa irruzione negli strip club e più in generale mantiene la polizia di Portland occupata e in paranoia. Quasi tutte le città americane hanno il loro "Assalto", ma quello di Portland - che si tiene il secondo fine settimana di dicembre - è tutt'ora uno dei migliori e più affollati.

Ricorrenze: 
Società: 
Argomenti: 

Un Sms, una storia. Di Natale. Ovvero, come fare gli auguri in 160 caratteri.

Il mio Babbo Natale di plastica ha scalato ormai la casa. Dice che vuole attaccarsi alla slitta di quello vero per vedere la felicità del mondo.

Auguri.

Kikko

Ricorrenze: 
Strumenti: 
Argomenti: 

Auguri da un blog, un sito, un database: insomma, da me. Con particolare riguardo a Babbo Natale e altri in ordine sparso.

Intanto grazie per gli auguri: è cominciata la rumba delle mail che ci riavvicinano l'uno con gli altri. Denghiu at all. Quest'anno non mi sono ancora messo a spataccare tra database e robe varie, per cui dubito che farò una spedizione di massa. Ho cambiato gli strumenti e non so mica se riuscirò a rifare come l'anno scorso un "mail bombing" di proporzioni gigantesche: gli "Auguri da un database, il mio". Magari, riproponendolo qui, mi allevio la coscienza:

Ciao [nome database, cognome database],

Ricorrenze: 
Argomenti: 

Natale all'ipermercato. Ovvero, come vivere in città e sentirsi costantemente in un centro commerciale.

Questo Natale è volato via. L'altro giorno mi sono accorto che appiccicavano le solite luminarie e invece era novembre. La metà, di novembre. Oggi mi accorgo che Natale è dietro l'angolo. Addobbato, al solito, come un ipermercato. La città ogni anno viene illuminata così, nemmeno fosse un Mediaworld o Le Befane. Tocca farlo, senno le associazioni dei commercianti o degli artigiani "tacano" con la rumba delle proteste verso il Comune. Perché poi la comunità si debba fare carico di mascherare la città da centro commerciale proprio non lo capisco. Esiste la Camera di Commercio, nel Cda della quale siedono tutte le sigle e siglette degli imprenditori... trovino loro un accordo e i fondi per rendere questa Rimini natalizia. E poi: va bene aver paura della concorrenza, ma è necessario mascherare il centro come un ipermercato?

Ricorrenze: 
Luoghi: 
Argomenti: 

Pagine

Subscribe to RSS - Natale