Guru, intellettuali, Paz e cronaca cittadina. Tutto in un calderone.
Occazzo, adesso sono un "guru" del Pd, finito nel calderone "degli intellettuali di riferimento" del Comune. Devo dire che la stampa locale non mi lesina soddisfazioni, ultimamente. A partire dal "trombato di lusso" che mi ha simpaticamente appioppato il buon Mario, quando è nato il Pd a Rimini. Questa volta le soddisfazioni me le da il titolista della Voce di Rimini e il buon Paolo Facciotto, con il quale qualche anno fa ho collaborato, io all'Ufficio Stampa del Comune - ultimo anno legislatura Chicchi - lui a Rimini Turismo. Poi io mi sono messo a fare lo zingaro della comunicazione e lui è passato alla Voce. Sic transit gloria mundi.
Oggi, dalle colonne del suo giornale, ha dedicato un articolo alla lettera aperta "sul Paz. E non solo." , che ho firmato con un altro po' di persone. Intanto, grazie dell'attenzione. L'articolo, tratto dalla rassegna stampa della Provincia, lo trovate allegato in pdf.
Titolo de La Voce: «Il Paz trova i nuovi "guru" nel Pd». Sottotitolo: «Il paradosso: il Comune attaccato dai suoi intellettuali di riferimento». La storia è riportata come ci si aspetta: si sa che al Grattacielo il Paz non è certo considerato uno degli esempi da seguire. In questo caso, l'uomo che morde il cane suona così: «I no- global del Paz [...] trovano nuove sponde politiche. A sinistra, nemmeno tanto radicale, e soprattutto in esponenti del Pd. Ieri Enrico "Kikko" Rotelli, giornalista, impegnato stabilmente nel settore comunicazione del partito a livello provinciale, ha inviato ecc. ecc. ecc.». La cronaca è cronaca, niente da eccepire (grazie again). E poi il mio ego incassa pure qualcosa: il jackpot del "guru", che non è poco.
Non ho capito bene invece questo passaggio, l'ultimo capoverso:
Ma chi sono i ventitrè sodali del Paz? Come è accaduto per i "guru" universitari radunatisi nell'ex centrale del latte, anche in questo caso non si tratta di spiantati o di irregolari (wow!). Ma di ex parlamentari, consulenti del partito che governa città e provincia, esponenti di cooperative che gestiscono budget milionari per conto degli enti locali, pittori musicisti e registi regolarmente e assiduamente ospitati nei cartelloni e nelle gallerie degli enti locali medesimi, ovvero creativi premiati con il Sigismondo d'Oro.
Cioè, Paolo, hai voluto darci degli ingrati o dei liberi pensatori?
Allegato | Dimensione |
---|---|
lettera_paz_art_voce.pdf | 111.03 KB |
Commenti
Alessandro (non verificato)
30 Ottobre, 2008 - 10:48
Collegamento permanente
Il signor Facciotto sono
Il signor Facciotto sono anni che porta avanti la sua patetica crociata personale contro il Paz.
Sono passato dal voltastomaco all'attuale indifferenza.Anzi,mi fa quasi tenerezza per la sua sterilità di argomentazioni e superficialità.Mi meraviglio de La Voce,che lasciandolo fare perde solo credibilità
Anonimo (non verificato)
30 Ottobre, 2008 - 10:59
Collegamento permanente
Quando una delegazione del
Quando una delegazione del Paz è andata alla manifestazione Chiaiano guarda che perla di articolo de LaVoce
http://rassegnastampa.provincia.rimini.it/ArticoliPdf/33779.pdf
Enrico Rotelli
30 Ottobre, 2008 - 14:24
Collegamento permanente
Il nome... il nome...
Hai messo la mail, ti sei scordato il nome...
Divertente, davvero...Sono ancora qui che rido....
Sandro (non verificato)
30 Ottobre, 2008 - 17:23
Collegamento permanente
Scusa,Sandro Per non parlare
Scusa,Sandro
Per non parlare della foto usata quando parlava del vecchio Paz
una foto che sicuramente risaliva all'inizio dell'occupazione,prima di essere stato restaurato dai ragazzi.Sembrava la casa degli Addams o il Bates Motel
Livio (non verificato)
30 Ottobre, 2008 - 14:25
Collegamento permanente
Facciotto
Facciotto quando parla del Paz è la mancanza di obbiettività fatta persona.Lo devi leggere come guardi un TG di Emilio Fede,con lo stesso spirito.
stefano mina
31 Ottobre, 2008 - 01:11
Collegamento permanente
ma cazzarola
Con i miei figli discuto parecchio e a volte mi fanno pure incazzare (e viceversa) ma non per questo li chiamo ingrati e gli rinfaccio il vitto e l'alloggio.
stefano
Simone (non verificato)
25 Novembre, 2008 - 09:34
Collegamento permanente
Alla fine ha vinto Facciotto
Alla fine ha vinto Facciotto e se la ride sotto i baffi!Altrochè.Evviva Cielle.
Il Paz è stato sgomberato due volte in un anno e la lettera dei i guru da lui citati non è servita ad una cippa e secondo me la cosa è gia morta qui.E' solo questione di tempo,gli occupanti ,sgombero dopo sgombero,finiranno tutti sommersi sotto un botto di denunce e diffide e non troveranno mai piu un lavoro normale.Spero che a Rimini esploda una bomba nucleare e si porti via questa amministrazione di finti sinistri.Meglio un vero nemico che un falso amico.