Censura, a domanda, Yahoo! Answers non consente risposte: vietato parlare di ateismo
Dunque, yahoo ha attivato un servizio – Answers- che da la possibilità di porre domande, ogni tipo, più o meno, per condividere la conoscenza tra utenti di un dato argomento. C'è di tutto: pochi secondi fa Lara chiedeva "Dolore durante il rapporto sessuale...cosa può essere?". Nella sezione politica vanessa postava questa: "Cosa pensate voi degli exstracomunitari che vivono in italia???IO DICO SOLO W IL DUCE E LE CAMICE NERE?", Stukas 90 invece chiedeva "Quanto tempo manca al primo linciaggio di un parlamentare...?". Robe “i sé”, insomma. Un tipo ha chiesto quando “hai smesso di andare in chiesa”. E Pelle, un amico di Rimini, ha risposto così: “All'età di 15 anni. Poi ho iniziato a pormi domande, e a cercare risposte, leggendo, e sono diventato ateo”. Pelle ha aggiunto anche il link al sito dell'Unione degli atei e degli agnostici italiani. Beh, l'hanno censurato perché, cito testualmente, “Hai inviato contenuti su Yahoo! Answers in violazione delle nostre linee guida della community o dei Termini del Servizio. Per questo motivo, i tuoi contenuti sono stati eliminati. Le linee guida della community aiutano a mantenere Yahoo! Answers un posto sicuro e utile. Per questo motivo, vi ringraziamo di tenerne conto”. Per cusiorità sono andato a leggere le linee guida della community e, per quanto attento sia stato, non ho trovato nulla che potesse giustificare la censura di una tale risposta. Bah.
Commenti
Pelle (alias Buk) (non verificato)
20 Agosto, 2007 - 22:34
Collegamento permanente
Per aggiornamento: alla mia
Per aggiornamento: alla mia mail di richiesta di chiarimenti inviata al servizio clienti di yahoo sabato 11 agosto 2007, a tutt'oggi, 20 agosto, non ho ricevuto nessuna risposta. Nel caso, provvederò ad inoltarla. Salute a tutte/i Pelle (Buk66it)
Dario Salvelli (non verificato)
6 Agosto, 2007 - 15:34
Collegamento permanente
Forse gli editor hanno
Forse gli editor hanno queste dritte ma censurano per molto meno o fanno entrare nella policy cosa che potrebbero tranquillamente passare. Chiederei spiegazioni via mail a Yahoo fossi in te. ;)
Enrico Rotelli
6 Agosto, 2007 - 17:36
Collegamento permanente
Grazie del suggerimento,
Grazie del suggerimento, Dario, lo passo a Pelle. Ciao