Censura, a domanda, Yahoo! Answers non consente risposte: vietato parlare di ateismo

Dunque, yahoo ha attivato un servizio – Answers- che da la possibilità di porre domande, ogni tipo, più o meno, per condividere la conoscenza tra utenti di un dato argomento. C'è di tutto: pochi secondi fa Lara chiedeva "Dolore durante il rapporto sessuale...cosa può essere?". Nella sezione politica vanessa postava questa: "Cosa pensate voi degli exstracomunitari che vivono in italia???IO DICO SOLO W IL DUCE E LE CAMICE NERE?", Stukas 90 invece chiedeva "Quanto tempo manca al primo linciaggio di un parlamentare...?". Robe “i sé”, insomma. Un tipo ha chiesto quando “hai smesso di andare in chiesa”. E Pelle, un amico di Rimini, ha risposto così: “All'età di 15 anni. Poi ho iniziato a pormi domande, e a cercare risposte, leggendo, e sono diventato ateo”. Pelle ha aggiunto anche il link al sito dell'Unione degli atei e degli agnostici italiani. Beh, l'hanno censurato perché, cito testualmente, “Hai inviato contenuti su Yahoo! Answers in violazione delle nostre linee guida della community o dei Termini del Servizio. Per questo motivo, i tuoi contenuti sono stati eliminati. Le linee guida della community aiutano a mantenere Yahoo! Answers un posto sicuro e utile. Per questo motivo, vi ringraziamo di tenerne conto”. Per cusiorità sono andato a leggere le linee guida della community e, per quanto attento sia stato, non ho trovato nulla che potesse giustificare la censura di una tale risposta. Bah.

Argomenti: 

Commenti

Per aggiornamento: alla mia mail di richiesta di chiarimenti inviata al servizio clienti di yahoo sabato 11 agosto 2007, a tutt'oggi, 20 agosto, non ho ricevuto nessuna risposta. Nel caso, provvederò ad inoltarla. Salute a tutte/i Pelle (Buk66it)

Forse gli editor hanno queste dritte ma censurano per molto meno o fanno entrare nella policy cosa che potrebbero tranquillamente passare. Chiederei spiegazioni via mail a Yahoo fossi in te. ;)

Grazie del suggerimento, Dario, lo passo a Pelle. Ciao